News

Reminder Windows 7

Vi ricordiamo che Microsoft termina il supporto per Windows 7

Dopo oltre 10 anni, Microsoft ha interrotto il supporto perWindows 7. Avete avuto sicuramente modo di sentire che a partire dal 14 gennaio 2020, il supporto tecnico Windows Update e gli aggiornamenti software che aiutano a proteggere PC e notebook non sono più disponibili per il prodotto.

 

COSA SIGNIFICA PER VOI LA SCADENZA DEL SUPPORTO?

Dopo il 14 gennaio 2020, i PC con Windows 7 non riceveranno più aggiornamenti di sicurezza. È quindi importante passare a un sistema operativo moderno come Windows 10, che disponga degli ultimi aggiornamenti di sicurezza. Inoltre, il servizio clienti Microsoft non sarà più disponibile per fornire supporto tecnico per Windows 7. Anche i servizi correlati per Windows 7 saranno interrotti nel tempo.

 

I SISTEMI WINDOWS 7 POSSONO CONTINUARE AD ESSERE UTILIZZATI ANCHE DOPO IL 14 GENNAIO 2020?

Windows 7 può ancora essere installato e attivato dopo la scadenza del supporto. Tuttavia, sarà più vulnerabile ai rischi per la sicurezza e ai virus a causa della mancanza di aggiornamenti di sicurezza.

 

COSA FARE?

Alla maggior parte degli utenti di Windows 7 raccomandiamo di passare a Windows 10 sostituendo in contemporanea il vecchio disco meccanico con uno allo stato solido (SSD) più performante e di ultima generazione. Noi vi possiamo accompagnare in questo processo di migrazione da Windows 7 a Windows10. Contattaci per maggiori informazioni e per un preventivo!

SCARICA PDF